Per una consegna pre-Natalizia, ordina prima del 6 dicembre.

Wedding Ring Buying Guide Wedding Ring Buying Guide

Guida All'acquisto Della Fede Nuziale

Ti stai preparando per fare il grande passo? Come simbolo supremo dell'amore e dell'impegno eterno, la tua fede nuziale dovrebbe essere una scelta davvero personale. Con così tante opzioni, da diverse larghezze, forme e dimensioni ai tipi di metalli preziosi, può essere una decisione difficile da prendere. Segui semplicemente la nostra guida su come scegliere l'anello nuziale perfetto per rendere il processo molto più semplice.

Chi dovrebbe acquistare le fedi nuziali?

Con la tradizione moderna, per le coppie sta diventando sempre più popolare scegliere insieme le loro fedi nuziali. Un'altra tradizione è che la sposa acquisti l'anello dello sposo e lo sposo acquisti quello della sposa. Qualunque cosa tu scelga di fare, è una buona idea prendere questa decisione insieme e in anticipo, per evitare delusioni.

Come scegliere la fede nuziale dello sposo

È comune scegliere una fede nuziale che corrisponda o sia simile a quella della sposa. Ad esempio, se gli sposi optano per uno stile oro bianco, lo sposo potrebbe voler scegliere lo stesso tipo di metallo, ma con una larghezza più spessa. Sebbene questo sia un tema comune, è importante ricordare che la preferenza personale è fondamentale, poiché ci sono una serie di opzioni da tenere in considerazione per l'anello dello sposo. Ad esempio, il metallo può essere spazzolato, lucidato o intrecciato, per creare un effetto unico, oppure la fascia può anche essere adornata di diamanti. C'è poi la scelta della larghezza: chi ha le mani più grandi potrebbe dover optare per una fascia più spessa.

Come scegliere la fede nuziale della sposa

In fatto di fedi nuziali, per le spose tendono ad esserci più opzioni. Sta diventando sempre più popolare l'abbinamento della fede nuziale con l'anello di fidanzamento, ma questa decisione dovrebbe spettare interamente a chi sceglie. Se la persona desidera che la fede nuziale corrisponda all'anello di fidanzamento, si può provare a coordinare il tipo di metallo della fascia allo stile generale il più fedelmente possibile. Per quelli con un anello di fidanzamento con diamante dalla forma insolita o particolarmente grande, si potrebbe prendere in considerazione la forma dell'anello nuziale in modo che si adatti perfettamente al diamante.

Tradizionalmente le fedi nuziali sono semplici, tuttavia, va sempre più in voga selezionare un anello ornato di diamanti (vedi la nostra guida all'istruzione dei diamanti), perfetto per chi cerca un po' di brillantezza in più. È anche bene ricordare che la larghezza della fede nuziale avrà un impatto sul design: chi ha le dita più lunghe potrebbe optare per una fascia più spessa. Allo stesso modo, chi ha un anello di fidanzamento con un diamante più grande o di forma insolita, potrebbero voler scegliere una fascia più sottile per una vestibilità più comoda.

Cosa devo considerare quando scelgo il materiale dell'anello?

Quando si sceglie un metallo prezioso per la fede nuziale è importante saperne di più sulle opzioni disponibili, poiché tutti i tipi di metallo hanno proprietà diverse che determinano l'aspetto e la sensazione del design. Dato che indosserai l'anello ogni giorno, è anche importante considerare il tuo stile di vita. Per coloro che suonano strumenti o lavorano spesso con le mani, si potrebbe optare per una fascia più sottile con bordi arrotondati per il massimo comfort. Coloro che sono particolarmente attivi potrebbero voler scegliere un metallo resistente come il platino ed evitare le pietre preziose, in modo che non rimangano intrappolate o danneggiate dallo sporco.

Platino - un metallo resistente che si abbina perfettamente a diamanti e gemme colorate.

Oro giallo - un metallo prezioso tradizionale, ottimo per coloro che tendono a indossare gioielli d'oro.

Oro bianco - forse il tipo di oro più popolare, grazie al suo tono elegante e versatile.

Oro rosa - un metallo alla moda, diventato popolare grazie alla sua tonalità rosata.

Ancora incerto? Scopri la nostra guida sui metalli per maggiori informazioni.

Cosa sono i set nuziali?

I set nuziali sono un'ottima opzione per coloro che desiderano che l'anello di fidanzamento e la fede nuziale si abbinino armoniosamente, sia nella forma che nello stile. Le dimensioni del diamante, la forma, il colore della fede e la vestibilità devono essere valutati attentamente per creare un design meravigliosamente fluido.

È consigliabile fare un'assicurazione sugli anelli?

Assolutamente! L'assicurazione è molto importante, in particolare per i gioielli preziosi. Prima di spendere soldi per il tuo matrimonio e per gli anelli, ti consigliamo di prendere in considerazione la stipulazione di un'assicurazione di matrimonio. Una volta sposati, è una buona idea includere sia le fedi nuziali che gli anelli di fidanzamento nella tua assicurazione sulla casa per avere un'ulteriore protezione.

Scopri la nostra selezione di fedi nuziali per trovare la giusta ispirazione.

@diamondsfactoryworld