Saldi Cyber Week Terminano in

Forma

Più comunemente confusa con il taglio, la forma si riferisce alla forma in cui è stato tagliato il diamante e influenza l'aspetto completo del design. La scelta della forma del diamante dovrebbe essere basata sulle preferenze personali, anche se è bene notare che alcune forme presentano alcuni vantaggi.

Consigli Top

Per aiutarti a scegliere la forma di diamante perfetta, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti.


È importante selezionare la forma del diamante in base alle proprie preferenze personali, poiché queste hanno sempre la priorità sull'aspetto del design. La maggior parte delle persone ha già una forma in mente prima di iniziare la ricerca, alcuni invece, potrebbero considerare forme più particolari.

Il diamante rotondo è considerato il più popolare, grazie al suo fascino senza tempo e la tendenza a generare più brillantezza rispetto ad altri tipi di forme.

I diamanti rotondi sono in genere più costosi rispetto ai diamanti di forma elegante, poiché hanno più faccette che si traducono in maggiori sprechi durante il taglio, rendendoli più costosi.

 

Una selezione di forme di diamante include:

Brillante Rotondo

La forma più apprezzata per il suo fascino senza tempo. Il diamante rotondo tende a generare la massima brillantezza a causa del suo gran numero di sfaccettature.

Princess

Il diamante di forma quadrata è cresciuto enormemente in popolarità grazie al suo essere sia brillante che unico.

Marquise

Commissionato originariamente da Luigi XIV di Francia, il Marquise vanta un fascino regale ed è perfetto per coloro che cercano di massimizzare il peso in carati.

Smeraldo

Con il suo padiglione tagliato in sfaccettature rettangolari per creare una finitura elegante, la forma dello smeraldo è davvero unica.

Goccia

Caratterizzata da un bordo arrotondato e un unico punto, questa forma popolare ed elegante è anche conosciuta come "Lacrima".

Cuore

Il simbolo per eccellenza di amore e adorazione, la forma a cuore è perfetta per i più romantici.

Ovale

Perfettamente proporzionato e unico, il diamante di forma Ovale ha una brillantezza simile a quella del diamante Rotondo.

Radiant

Il Radiant combina il fascino elegante e classico dello Smeraldo con la semplicità del diamante Rotondo.

Asscher

Una versione quadrata dello Smeraldo, l'Asscher è davvero unico e presenta un padiglione tagliato in sfaccettature rettangolari.

Cuscino

Caratterizzata da angoli arrotondati e grandi sfaccettature per aumentare la brillantezza, questa forma è stata una delle preferite per più di un secolo.

@diamondsfactoryworld