Per una consegna pre-Natalizia, ordina prima del 6 dicembre.

Mega Diamond Sale

Diamanti creati in laboratorio

Ti presentiamo un'alternativa moderna e più conveniente: i diamanti creati in laboratorio. La stessa bellezza e qualità della varietà naturale, ma con un'origine diversa.

Perché scegliere diamanti creati in laboratorio?

1. VALORE

I diamanti creati in laboratorio possono essere fino al 30% più economici rispetto alle varietà naturali. Perfetto se hai un budget limitato o desideri massimizzare la dimensione del tuo diamante allo stesso prezzo.

2. QUALITÀ E BELLEZZA

I diamanti creati in laboratorio emanano la stessa bellezza e qualità delle varietà naturali, infatti sono visivamente e chimicamente identici.

3. MODERNITÀ

I diamanti creati in laboratorio hanno conquistato l'industria della gioielleria. Sono prodotti in laboratorio con l'aiuto di una tecnologia all'avanguardia, offrendo un'alternativa moderna ai diamanti naturali.


Cosa sono i diamanti creati in laboratorio?

I diamanti creati in laboratorio, altrimenti noti come diamanti artificiali, vengono prodotti in un laboratorio utilizzando una tecnologia all'avanguardia che imita le condizioni in cui si sviluppano i diamanti naturali. Poiché sono formati dallo stesso materiale ed esposti alle stesse condizioni, i diamanti creati in laboratorio sono otticamente e chimicamente identici alla varietà naturale.

Come vengono prodotti i diamanti in laboratorio?

FASE 1:
SEME DI DIAMANTE
FASE 2:
APPLICAZIONE CALORE
E PRESSIONE
FASE 3:
IL DIAMANTE INIZIA
A CRESCERE
FASE 4:
IL DIAMANTE È PRONTO

I nostri diamanti creati in laboratorio sono, come suggerisce il nome, realizzati in laboratorio. Ogni diamante inizia la sua vita come un minuscolo seme di carbonio. Viene quindi esposto a calore e pressione estremi o inserito in un processo di deposizione (noto come CVD), per imitare il processo di formazione del diamante naturale. Quindi cresce all'interno del laboratorio, di solito in sei-dieci settimane, e viene tagliato e lucidato allo stesso modo dei diamanti naturali.

I diamanti creati in laboratorio sono veri?

Sì! I diamanti creati in laboratorio sono diamanti veri, solo con un'origine diversa. Sono visivamente e chimicamente identici, quindi non possono essere differenziati a occhio nudo, e per distinguerli è necessaria un'attrezzatura specialistica.

Diamanti sintetici VS diamanti naturali

I diamanti creati in laboratorio e i diamanti naturali sono belli esattamente allo stesso modo. Entrambi sono chimicamente e visivamente identici, quindi impossibili da differenziare. L'unica vera differenza è la loro origine. I diamanti creati in laboratorio sono prodotti dall'uomo e coltivati in laboratorio, mentre i diamanti naturali sono naturali e si formano all'interno del mantello terrestre. Sebbene i diamanti naturali siano ancora la scelta tradizionale preferita, i diamanti da laboratorio possono essere fino al 30% più economici di un diamante naturale della stessa dimensione e qualità.

Come acquistare gioielli con diamanti prodotti in laboratorio

Mettiamo a disposizione anche gioielli con diamanti sintetici prodotti in laboratorio; si tratta di un'opzione facilmente selezionabile nelle nostre pagine dei prodotti. Basta scegliere l'anello, la collana, il braccialetto o gli orecchini d'interesse e selezionare 'Diamanti creati in laboratorio' prima di aggiungerli al carrello.


FAQ sui diamanti da laboratorio

Sì, se sei alla ricerca di un diamante più economico o non vuoi che provenga da una miniera, i diamanti da laboratorio sono la soluzione per te. I diamanti da laboratorio tendono ad essere più economici dei diamanti naturali della stessa dimensione e qualità. Tuttavia, come per ogni gemma, il valore di rivendita può variare nel tempo. Poiché i diamanti creati in laboratorio sono nuovi nell'industria della gioielleria non vi è certezza sulla dinamica dei prezzi che potrebbero raggiungere in futuro, rispetto ai diamanti naturali.

Sia i diamanti naturali che quelli da laboratorio sono fisicamente e chimicamente identici. Sono veri diamanti che offrono le stesse caratteristiche e la brillantezza di un diamante naturale. Ad occhio nudo, è praticamente impossibile trovare le differenze tra un diamante creato in laboratorio e uno naturale. Sono necessarie attrezzature speciali per riuscire a distinguere i diamanti da laboratorio da quelli naturali.

Proprio come i diamanti naturali, ogni diamante da laboratorio è unico e varia in base al taglio, colore e purezza. I diamanti creati in laboratorio possono presentare piccoli difetti interni o inclusioni superficiali, in modo simile ai diamanti naturali di alta qualità. Utilizzando gli stessi severi standard applicati per valutare i diamanti naturali, i diamanti creati in laboratorio vengono testati rigorosamente e classificati da laboratori gemmologici indipendenti.

Sì, i diamanti creati in laboratorio offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e possono essere fino al 30% più economici di un diamante naturale della stessa dimensione e qualità.

Sì, per una maggiore tranquillità è possibile assicurare i diamanti creati in laboratorio, allo stesso modo dei diamanti naturali.

@diamondsfactoryworld