Saldi Cyber Week Terminano in

Scegliere una fede nuziale che si abbini al tuo anello di fidanzamento

1st gennaio 2020

da Tara W.

Trovare l'abbinamento giusto per la tua fede nuziale è un mix di praticità e stile. Ci sono un sacco di opzioni quando si tratta di fedi nuziali, e se indosserai questo anello per il resto della tua vita, dovrebbe essere scelto e considerato con attenzione. 

Sii specifico con i dettagli

Se il tuo partner ti ha sorpreso con un anello di fidanzamento, sarai altrettanto sorpreso in quanto sia stato dettagliato e difficile il processo. Ottenere la misura giusta dell'anello, scegliere lo spessore adeguato e selezionare il tipo di metallo sono tutti fattori che determinano il motivo per cui il tuo anello di fidanzamento debba essere indossato. Sebbene la maggior parte delle difficoltà per trovare un anello siano già stati risolti (spesso consideriamo questa come una delle cose più difficili da fare, soprattutto in segreto), dovrai comunque trovare i dettagli giusti per ottenere l'abbinamento perfetto. 

Sebbene tu possa utilizzare la stessa misura del tuo anello di fidanzamento, dovrai comunque verificare come calzi attualmente anello di fidanzamento. Un fatto interessante è che a volte la misura dell'anello può cambiare leggermente nel corso dell'anno, a seconda di fattori come la temperatura, ecc. Se noti che il tuo anello di fidanzamento è un po' più stretto o più largo di prima, allora dovrai andare per un ridimensionamento e assicurati che anche la fede nuziale si adatti alla misura del tuo anello di fidanzamento. 

Quando si tratta del tipo di metallo, dovrai considerare la purezza in carati del tuo metallo, poiché spesso c'è una sottile differenza tra l'oro giallo 18k e l'oro giallo 9k, ad esempio. Come regola generale, le varianti 9k tendono ad avere un aspetto più opaco e morbido che risalta quando indossato accanto a un anello da 18k. 

Anelli di fidanzamento con diamante solitario classico

Essendo uno dei tipi più popolari di anelli di fidanzamento, il solitario classico è progettato per accentuare il più possibile il diamante centrale. Per questo motivo, ti consigliamo di scegliere una fascia semplice che si adatti bene al diamante, dandogli risalto. Questo aggiunge un bel strato di metallo all'aspetto generale, e mantiene la sensazione generale pulita e minimalista. 

Classic Solitaire Engagement Rings

Anelli di fidanzamento con diamante solitario classico e pietre laterali / Anelli di fidanzamento Halo

Come un oggetto scintillante, l'uso di pietre laterali o un design Halo aggiunge istantaneamente una sensazione di consistenza a tutta la mano. Visto che questi particolari anelli di fidanzamento contengono diamanti molto più piccoli, un anello full eternity si allinea perfettamente con questi design, completandoli ulteriormente e donando una bella lucentezza. Puoi abbinare il peso in carati delle pietre laterali più piccole, al peso in carati esatto della tua nuova fede nuziale per assicurarti di ottenere la corrispondenza esatta di cui hai bisogno. Sebbene gli anelli Eternity non siano fedi nuziali tradizionali, si adattano sicuramente a gusti più costosi.  

Halo Engagement Rings

Anelli di fidanzamento Halo e anelli di fidanzamento con montatura a castone

Lo strato di metallo che circonda un diamante in questa particolare montatura è anche conosciuto come "castone" che è incredibilmente utile per tenere il diamante al sicuro. A differenza della montatura a griffe, in cui il diamante centrale è stretto saldamente tra quattro-sei griffe, la montatura a castone ha un aspetto molto più arrotondato. Un anello nuziale che contiene allo stesso modo piccoli diamanti incastonati all'interno dell'anello nuziale completa l'aspetto della montatura a castone molto bene con una particolare angolazione; avresti quindi bisogno di una fede nuziale sagomata che avvolge quella particolare forma. Questo tipo di passaggio richiede consigli molto più dettagliati, ma dovrai identificare dove sporge il tuo anello di fidanzamento e quindi trovare la curva esatta che si inserirà bene. 

Bezel Engagement Rings

Anelli di fidanzamento dalla forma unica Set da nozze (o set coordinati)

Se la ricerca dell’anello da abbinare non sta andando come previsto, allora potresti prendere in considerazione l'idea di optare per un set da nozze. Con un anello di fidanzamento e una fede nuziale perfettamente abbinati, puoi risparmiare tempo e svolgere due compiti contemporaneamente e avere la gioia di acquistare un anello nuovo di zecca. Se il tuo partner ha avuto molti problemi durante l'acquisto del tuo attuale anello di fidanzamento (probabilmente l'ha fatto), allora potrai almeno sperimentare la situazione dal suo punto di vista. Un bel set da nozze significa che puoi abbinare stilisticamente entrambi gli anelli senza doverti preoccupare.  

Uniquely Shaped Engagement Rings

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai aggiornamenti ogni mese.  

@diamondsfactoryworld