Saldi Primavera Terminano in

Miglior prezzo garantito. Trovato un prezzo migliore? Lo batteremo.*

text_klarna_popup

Come Indossare Gli Anelli Da Donna

17 novembre 2021

da Admin


Chissà quante volte ti sarai chiesta come si indossano gli anelli da donna, quanti anelli si possono portare sulla stessa mano, come sceglierli in base all’occasione, o come abbinarli agli altri accessori. 

 

Ecco, allora, le cinque regole d’oro per indossare gli anelli nel modo giusto ed essere sempre al top.

  

A ogni mano il proprio anello

Se, per i vestiti, sai scegliere i modelli che esaltano la tua figura, così per gli anelli puoi imparare a riconoscere quelli che valorizzano la tua mano. 

 

Mani lunghe e affusolate

Chi ha mani lunghe e affusolate è generalmente avvantaggiata, poiché pietre rettangolari e lunghe modello halo, fasce alte con pavé di diamanti, come anche un solitario, o anelli sottili dalla linea pulita, troveranno sempre il giusto spazio. Insomma, con mani così ci si può sbizzarrire nella scelta degli anelli.

Mani grosse e larghe

Mani più grosse e larghe non escludono affatto l’uso di anelli, ma ne riducono la scelta. Sarà bene, infatti, indossare modelli proporzionati alla mano, ovvero anelli grandi. Molto meglio se arricchiti da pietre preziose e colorate. Puntare sul colore distoglierà immediatamente l’attenzione dalle mani, indirizzandola invece sull’anello. Attenzione, però, a non indossare più di un anello alla volta.

Mani piccole e paffute

Nel caso di mani piccole e paffute sarà preferibile puntare su anelli minimal, meno evidenti, per dare un senso di leggerezza. Anche giocare con anelli dalle forme asimmetriche aiuterà a non affogare le dita della mano. 

Mani piccoli e minute

Se le mani sono piccole e minute, invece, converrà optare per fasce sottili e leggere. Si potranno indossare anche anelli di valore, naturalmente, ma sempre di foggia discreta.


Quanti anelli indossare?

Secondo la regola del numero tre bisognerebbe indossare non più di tre anelli. In particolare, se all’anulare sinistro figurano già la fede e una veretta di diamanti modello Eternity, allora sarà opportuno indossare alla mano destra soltanto un altro anello. 

 

Però, se i tuoi anelli non sono pegni d’amore, hai anche un’altra possibilità, ovvero indossarli sulla stessa mano, ma su dita diverse. Per un ottenere un effetto glamour e raffinato, fai solo in modo che questi anelli siano dello stesso tipo di metallo e simili nelle forme.

 

Infine, se proprio non sai resistere alla tentazione di ricoprire le tue dita di anelli, fallo pure. Tanto, si sa, le regole sono fatte per essere sovvertite! Assicurati solo che abbiano tutti la stessa foggia, vale a dire che siano semplici e sottilissimi, dello stesso tipo di metallo e in un’unica nuance di colore — ad esempio adorni di tanti piccoli zaffiri — in modo da conferirti uno stile ricercato.

 

Anello da mignolo

L’anello da mignolo, chiamato anche chevalier, merita un capitolo a parte. Si dice che la donna che lo indossi abbia spiccate doti artistiche, o comunque una personalità particolarmente creativa. Fatto sta che se, per caso, decidessi di esaltare l'abito lungo delle feste con un anello da mignolo particolarmente importante, magari con pietre grandi e vistose, dovrai premunirti di non indossarne altri. Pur essendo il più piccolo fra tutti gli anelli, quello da mignolo ha un carattere estremamente deciso e non ammette altri rivali in campo.

 

L’occasione giusta

Per non mancare di stile, prima di scegliere con quali o quanti anelli adornare le tue dita, dovresti riflettere un momento sull’occasione per cui li indosserai. Per un colloquio di lavoro o una riunione importante, ad esempio, è sempre una buona regola non strafare e indossare un anello soltanto. In questo modo, potrai valorizzare il tuo look, senza caricarti troppo. 

 

Nella scelta degli anelli, limitati anche in funzione dell’attività che andrai a svolgere. In altre parole, andare a fare la spesa al supermercato con un solitario da diversi carati è chiaramente fuori luogo. Sarebbe più indicato indossare quell’anello per un aperitivo serale o una cena.

 

Inoltre, il bon ton vorrebbe che non sfoggiassi anelli vistosi prima delle ore 17, soprattutto se arricchiti da un certo numero di pietre preziose. Stonerebbe come indossare un abito da sera a colazione!

 

Per un’uscita informale in compagnia di amici, invece, potrai sbizzarrirti indossando anche più di un anello.

 

Questione di equilibrio

L’ultimo suggerimento è quello di cercare bilanciare gli anelli con tutti gli altri accessori che indosserai. Se porti un braccialetto dalla linea discreta a un polso e l’orologio sull’altro, sarà bene indossare gli anelli più grandi insieme al braccialetto. Viceversa se il bracciale è vistoso, converrà accostargli solo un piccolissimo anello o, meglio ancora, spostarlo sull’altra mano, scegliendo un orologio più piccolo. Insomma, sappi bilanciare in modo da evitare l’effetto albero di Natale.

 

Quel tocco in più

Gli anelli sono irrinunciabili per una donna e ne definiscono lo stile in modo inequivocabile, rendendolo unico e raffinato. Ma se indossati senza un criterio, o nel contesto sbagliato, rischiano produrre l’effetto opposto. Con i nostri suggerimenti, saprai indossare gli anelli nel modo giusto e accrescere così l’eleganza e la luminosità del tuo look. 

 

Non lasciarti sfuggire l'occasione di dare uno sguardo alla ricca collezione di anelli di Diamonds Factory e lasciati sorprendere dell'infinita varietà di modelli. I tuoi anelli sono a portata di clic.

 

Infine, se sei alla ricerca degli anelli di fidanzamento o delle fedi nuziali, potrà interessarti scoprire Dove Si Mette L’Anello Di Fidanzamento e Dove Si Mette La Fede Nuziale.




@diamondsfactoryworld