Saldi Di Gennaio

Miglior prezzo garantito. Trovato un prezzo migliore? Lo batteremo.*

Taglio

Più comunemente confuso con la forma o la dimensione del diamante, il taglio riguarda le proporzioni. Quando si fa riferimento al taglio, un diamante ben tagliato è proporzionale, quindi riflette più luce per creare la massima quantità di brillantezza. Il taglio è forse il fattore più importante da considerare durante l'acquisto di un diamante, poiché un diamante con una purezza e una qualità di colore perfetta può comunque apparire opaco, se è stato tagliato male.

I gradi vengono assegnati utilizzando i gradi di taglio del diamante stabiliti dal Gemological Institute of America. I diamanti a cui sono assegnati gradi di taglio ideali, eccellenti o molto buoni, sono considerati ben tagliati.

Consigli Top

Per aiutarti a scegliere il taglio perfetto, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti molto importanti.


Coloro che optano per un diamante più grande devono tenere in considerazione che il taglio ha un effetto maggiore sulla brillantezza con un peso in carati superiore rispetto a quelli con un peso inferiore.

Poiché i diamanti rotondi sono generalmente più brillanti e tendono a produrre più brillantezza, per questo puoi scegliere un grado di taglio buono o molto buono. Per coloro che desiderano optare per un diamante a forma di fantasia, è bene notare che questo stili sono meno indulgenti, e che è quindi meglio scegliere un grado di taglio molto buono o migliore per i migliori risultati.

Come passa la luce attraverso il diamante?

Dai un'occhiata al diagramma sottostante, che illustra come la luce passa attraverso diversi tipi di tagli.

Taglio diamanti

Tipi di taglio:

  •   Taglio ideale o eccellente

    Un diamante molto raro e di eccellente qualità. I diamanti con taglio ideale o eccellente riflettono quasi tutta la luce che entra.

     

  •   Taglio eccellente

    La luce riflessa è quasi la stessa dei diamanti dal taglio ideale o eccellente, ma il prezzo è inferiore.

     

  •   Taglio buono

    Un buon taglio riflette la maggior parte della luce che entra. Tali diamanti sono disponibili a un costo inferiore, sono quindi un'opzione più conveniente rispetto ai diamanti con taglio ideale o eccellente.

     

  •   Taglio discreto

    Un diamante dal taglio discreto generalmente riflette una piccola porzione di luce. Questo taglio è ancora considerato della migliore qualità. Questo diamanti sono stati tagliati per massimizzare il peso in carati rispetto alla maggior parte delle altre considerazioni, hanno quindi un miglior rapporto qualità-prezzo.

     

  •   Taglio povero

    Questo taglio è generalmente troppo profondo o troppo superficiale. Quando ciò si verifica, il diamante perde quantità significative di luce. Uno dei principali vantaggi di questo tipo di diamante è il prezzo. Un diamante di taglio povero ha un prezzo notevolmente inferiore rispetto a qualsiasi altro taglio di diamante.

     

Utilizzo della certificazione indipendente

Se stai cercando un particolare tipo di taglio, puoi richiedere un'opzione IGI/GIA che ti consentirà di restringere la ricerca alla qualità di taglio che ti interessa.

@diamondsfactoryworld