Saldi Di Gennaio

Miglior prezzo garantito. Trovato un prezzo migliore? Lo batteremo.*

Purezza

La purezza del diamante si riferisce alla valutazione delle imperfezioni sulla superficie o all'interno del diamante. Quelli con il minor numero di difetti hanno un grado di purezza maggiore. I difetti sulla superficie del diamante sono chiamati imperfezioni e i difetti interni sono noti come inclusioni.

Le inclusioni sono naturali e possono apparire nere, grigie o bianche. Queste imperfezioni sono classificate con ingrandimento, che è lo standard per la classificazione della purezza del diamante. I cinque fattori di classificazione considerati sono:

  • Numero di inclusioni
  • Posizione delle inclusioni
  • Natura delle inclusioni
  • Dimensione delle inclusioni
  • Colore delle inclusioni

Ogni fattore viene esaminato accuratamente in modo che il diamante sia classificato in modo appropriato.

Classificazione di gruppo: per i gioielli con diamanti in multi-pietra, come braccialetti, anelli eternity, pendenti multi-pietra ecc. forniamo un certificato di autenticità Diamond Factory e EGL Jewellery che conferma la combinazione tra il peso in carati e la qualità del diamante, per assicurarti della qualità dei gioielli con diamanti che hai acquistato. Ovviamente i gioielli multi-pietra hanno più di un diamante, quindi offriamo una gamma di opzioni di classificazione come i gradi di purezza I1, SI, VS e VVS. Quando un gioiello possiede più diamanti, che devono corrispondere esattamente, è molto difficile procurare le specifiche dei gradi di diamante.

Consigli Top

Per aiutarti a scegliere la purezza del diamante perfetta per te, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti importanti:


Se sei un perfezionista ma vuoi tenere vuoi tenere in considerazione il tuo budget, il grado migliore è VS1-VS2: questi diamanti appaiono quasi perfetti ad occhio nudo, per cui sono un'opzione di buon valore rispetto ad un taglio impeccabile (FL-IF).

Per coloro che desiderano massimizzare il proprio budget, un'opzione di buon valore è SL1, dove le inclusioni non appaiono notevolmente ad occhio nudo, tuttavia, possono essere notate dopo un'attenta ispezione.

Anche se consigliamo di scegliere la migliore opzione relativa alla purezza in base al budget, se sei principalmente interessato alle dimensioni e al prezzo, SL1 - SL2 potrebbe essere la tua migliore opzione di purezza.

Quando scegliamo il grado di purezza, è una buona idea considerare la forma del diamante. I diamanti a taglio brillante (rotondo, princess, ovale, goccia e marquise) nascondono le inclusioni meglio dei tagli a gradini (smeraldo, asscher).

Ogni fattore viene esaminato accuratamente in modo che il diamante sia classificato in modo appropriato.

 

Tabella di valutazione della purezza del diamante

Guarda la tabella di valutazione della purezza per determinare le categorie di valutazione più comuni e i fattori corrispondenti.

Internamente impeccabile. I diamanti di questo grado non hanno difetti visibili anche se esaminati con lente d'ingrandimento.

inclusioni molto, molto leggera. I diamanti con un grado VVS1 o VVS2 hanno inclusioni quasi nulle e queste possono essere trovate solo con una lente di ingrandimento

Inclusioni molto leggera. I diamanti VS2 hanno una serie di minuscole inclusioni che, come per il grado VS1, possono essere visualizzate solo utilizzando una lente di ingrandimento. I diamanti di purezza VS2 sono estremamente popolari in quanto le inclusioni (non visibili ad occhio nudo) rendono il diamante visibilmente puro. Nella maggior parte dei casi i diamanti VS2 sono visibilmente puliti. Rare eccezioni possono includere diamanti VS2 su DF e, in alcuni casi, diamanti tagliati Smeraldo e Asscher, che potrebbero non essere sempre visibilmente puliti pur con certificati IGI/GIA. Generalmente, questo tipo di inclusioni è costituito da due piccole inclusioni o da una serie di piccole inclusioni. I diamanti di purezza VS sono di qualità eccezionale.

SI1: inclusioni lievi. Lievi inclusioni si trovano facilmente con una lente d'ingrandimento. I diamanti classificati SI1 hanno piccole inclusioni, quasi sempre visibili ad occhio nudo

SI2: inclusioni lievi. I diamanti classificati SI2 hanno un numero maggiore di inclusioni, quasi sempre visibili ad occhio nudo.

I1. I diamanti classificati I1 hanno numerose inclusioni, facilmente visibili. I diamanti di questa purezza possiedono un valore incredibile rispetto ai gradi di purezza più elevati. Sono perfetti per le persone a cui non interessa la presenza di inclusioni, ma che desiderano una dimensione (o peso) maggiore.

le inclusioni si presentano in maniera naturale

Ricorda, Le inclusioni si presentano in maniera naturale. Ogni diamante è unico, proprio grazie alle inclusioni. Puoi vedere un'inclusioni come un difetto, o come una caratteristica unica e naturale del tuo diamante.

@diamondsfactoryworld